X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ada Ardente: dalla parte della modella

Fisionomia dai tratti retrò, è una modella molto richiesta e posa per fotografi, pittori e scultori che apprezzano la sua muscolatura da ballerina. Le sue parole ci fanno andare oltre l’immagine per capire “il lato della modella”.

Redazione fotografia.it | 3 Ottobre 2022
Ex-modella di fama, Céline Andréa è da qualche anno fotografa ufficiale per diversi marchi di lingerie come le calze Cervin. Nel suo lavoro si concentra particolarmente sui dettagli del corpo: smagliature, tracce, cicatrici ecc. Cerca modelle particolari, con loro vuole creare immagini nuove, cosa che, dato il suo stile, non è molto difficile. Questa immagine è stata realizzata durante la nostra prima sessione in un hotel parigino dove, per mancanza di luce, abbiamo scattato molto vicino alla finestra. Mi piace lo stile di Céline.

Ex-modella di fama, Céline Andréa è da qualche anno fotografa ufficiale per diversi marchi di lingerie come le calze Cervin. Nel suo lavoro si concentra particolarmente sui dettagli del corpo: smagliature, tracce, cicatrici ecc. Cerca modelle particolari, con loro vuole creare immagini nuove, cosa che, dato il suo stile, non è molto difficile. Questa immagine è stata realizzata durante la nostra prima sessione in un hotel parigino dove, per mancanza di luce, abbiamo scattato molto vicino alla finestra. Mi piace lo stile di Céline. Foto di Céline Andréa, @celineandreahotographies

Ada Ardente ha iniziato a posare come modella per frequentare l’università; nata alla periferia di Parigi, a 24 anni si è trasferita in Bretagna. Dopo il liceo con specializzazione in Storia dell’arte e in studi di scultura, si è iscritta a lettere moderne all’università della Sorbona e ha iniziato l’attività di modella; conseguito il diploma del triennio, Ada si è presa un anno sabbatico per dedicarsi esclusivamente all’attività di modella. Ha quindi ripreso gli studi per laurearsi e ha iniziato a lavorare come bibliotecaria, archivista e documentarista.  L’esperienza acquisita come fotomodella le ha permesso di passare dall’altra parte della fotocamera,…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •