Sette fotografi, sette giorni in Giappone per i 70 anni di Sony..il tutto con le A7.
Il SETTE è quindi un numero ricorrente, il leitmotiv sul quale si fonda la casa nipponica è infatti composto da sette pilastri, una filosofia tipicamente asiatica che i fotografi selezionati da Sony hanno dovuto fare propria per poterla trasmettere attraverso le immagini.
Queste le sette regole: energy & excitement, art & precision, perfect simplicity, delivering beauty, engineering excellence, dignity & passion e showing the future. I sette fotografi che si sono immersi in questo progetto di comunicazione sono VuTheara Kham (Francia), Dan Rubin (Regno Unito), Ana Barros (Austria/Portogallo), Michael Schulz (Germania), Marco Gaggio (Italia), Christina N.Anderson (Danimarca) e Bobby Anwar (Danimarca/Svezia) e hanno sviluppato singolarmente ognuno di questi temi attraverso la cultura pop e la musica, la natura, l’ingegneria e il codice Bushido.
La piattaforma divulgativa prescelta è stata Instagram, dove si potranno visionare tutte le 157 foto scattate in Giappone sotto il tag #ASe7ens ma i lavori saranno presentati singolarmente da Sony, mese per mese, sia sul blog che su Youtube.
Intanto, qui una piccola anteprima.