Skylum annuncia l’uscita di Luminar Neo, il suo ultimo foto editor basato su intelligenza artificiale che introduce diverse nuove tecnologie: Relight AI, Remove Power Lines e Remove Dust Spot.
“Vi è una linea sottile tra la foto che scatti e quella che immagini. Spesso, i piccoli dettagli fanno la differenza. Con Luminar Neo, abbiamo creato un editor che ti aiuta a creare le foto che immaginavi.” Così si è espresso al lancio Ivan Kutanin, CEO di Skylum. Il software è oottimizzato per offrire nuove funzioni di illuminazione e sostituzione dello sfondo. Ha un sistema di mascheratura completamente rivisto e che funziona su più livelli dell’immagine:
Luminar NEO offre alcune funzioni nuove rispetto alla versione Luminar AI. Innanzitutto consente di dividere il proprio workflow su differenti livelli, proprio come Photoshop; da qui sarà possibile scontornare i soggetti in automatico e rimuovere il background con un click e accedere a Maschere AI con cui:
Secondariamente offre tre nuove funzioni. La prima è Relight AI e applica una mappa di profondità 3D per un controllo rapido e mirato dell’illuminazione della scena e:
La seconda è Remove Dust Spot che identifica e rimuove automaticamente i piccoli artefatti come i punti di polvere da qualunque foto.
Infine Remove Power Lines che identifica e rimuove automaticamente le linee elettriche dalle foto di paesaggi e crea un’immagine pulita e priva di disordine e ostruzioni.
Ovviamente, come su Luminar AI, sarà possibile accedere ad una lista infinita di preset. Ma c’è di più. Luminar NEO è collegato, finalmente, anche alla nuova app Luminar Share che trasferisce le foto da Luminar Neo e dispositivo mobile e viceversa. Una volta stabilita la connessione, si potranno trovare e modificare facilmente le foto del dispositivo mobile direttamente in Neo; grazie poi alla tecnologia di mirroring le modifiche apportate in Neo saranno visibili sul dispositivo mobile in tempo reale.
Luminar NEO è già disponibile al download sul sito Skylum e Luminar Share è già in ogni app store.