A partire da oggi, tutti coloro che avevano preordinato Luminar Neo al momento del lancio avranno accesso alla versione Early Access del software. Ancora limitato nelle funzioni, questa prova servirà per prendere confidenza con il programma e fornire feedback al team Skylum.
Annunciato a settembre scorso, Luminar Neo è la versione più potente e completa mai rilasciata di Luminar: combina alcune funzionalità di Luminar 4 come la gestione dei livelli con quelle basate sull’intelligenza artificiale di Luminar AI. A quest’ultimo però aggiunge nuovi tool basati su algoritmi quali Mascheramento luminosità, Mascheramento basato sull’AI, Rimozione sfondo ritratto, Rimozione polvere sensore AI e Reillumina AI basato sulla profondità dell’immagine. Ma soprattutto la possibilità di lavorare in remoto tramite la app Share per aggiungere al catalogo Luminar le immagini catturate con uno smartphone, editarle con Neo e trasferirle nuovamente al telefono per la condivisione.
La versione Early Access include il nuovo motore AI e le seguenti tre caratteristiche:
A livello grafico cambia poco rispetto a Luminar AI, l’interfaccia è la stessa con la differenza che ora si potranno andare a cancellare i vari passaggi di editing anche a gruppi in una volta sola. Luminar Neo si aggiornerà per tutto gennaio attraverso vari step che porteranno:
A febbraio invece il programma sarà quasi del tutto completo con preset, livelli e maschere e sugli store Android e iOS sarà disponibile la app Luminar Share.
Per acquistare Luminar Neo e ottenere la versione Early Access basta andare sul sito Skylum a questo link.