Per celebrare il lancio della serie OnePlus 9, OnePlus ha illuminato il cielo di Londra con un “Moonbow” artificiale. Il fenomeno naturale si verifica quando la luce della luna si rifrange attraverso le gocce d’acqua nell’aria.
La partnership di OnePlus con Hasselblad ha creato il “Moonbow”, soprattutto per mostrare come nella pratica il comparto fotocamera e la riproduzione del colore possano immortalare un così “complicato” fenomeno naturale. Negli arcobaleni lunari, la luce è solitamente troppo debole per attivare i recettori a cono dell’occhio umano, rendendo estremamente difficile distinguere i colori naturali. OnePlus ha ricreato il “Moonbow” utilizzando proiezioni di luce ad alta potenza proiettate attraverso un muro di nebbia sotto la luce della luna piena, di fronte al Tower Bridge.
Il tutto è stato immortalato utilizzando il nuovo OnePlus 9 Pro. Fotocamera principale con sensore Sony IMX789 da 1/1.43″, risoluzione da 48 Mpxl e ottica grandangolare con apertura f/1.8 equivalente ad un 23mm; secondaria con sensore Sony IMX766 da 1/1.56″, risoluzione da 50 Mpxl e ottica ultragrandangolare con apertura f/2.2 equivalente ad un 14mm; chiude tutto un sensore da 8 Mpxl con ottica tele con apertura f/2.4 equivalente ad un 77mm.