Differenti visioni del mondo: da vasti paesaggi a singoli alberi, dalle strade delle città alla desolazione più remota, dalla fatica e dalle difficoltà a momenti privati. Questo è il parco immagini che hanno caratterizzato la 13esima edizione degli iPhone Photography Awards, più conosciuti semplicemente come IPPAWARDS.
Dal 2007 questo concorso punta a premiare gli iPhoneographers, tutti coloro che scattano mediante un iPhone e che molto presto potrebbero vedere le loro immagini utilizzate per adornare le prossime campagne adv di Apple. IPPAWARDS è un concorso che premia l’occhio, non il mezzo: tra le foto vincitrici potrete infatti apprezzare scatti che risalgano anche a modelli iPhone datati. Questo per dire che la fotografia è sempre la stessa anche se a cambiare sono le tecnologie e che quello che conta, alla fine, è sempre l’occhio non certo il mezzo.
I vincitori sono stati selezionati da ogni parte del globo: il Grand Prize Winner 2020 è lo street photographer Dimpy Bhalotia (United Kingdom) con la sua immagine “Flying Boys”.
Il Photographer of The Year Award è stato vinto da Artyom Baryshau (Belarus) con No Walls.
Ma le categorie sono molte di più, in tutto 18: Abstract, Animals, Architecture, Children, Floral, Landscape, Lifestyle, Nature, News & Events, Other, Panorama, People, Portrait, Series, Still Life, Sunset, Travel and Trees.
In questa gallery tutte le immagini vincitrici di categoria agli IPPAWARDS 2020. Potete vedere anche tutti i runner up sul sito ippawards.com.
Tutte le immagini sono state utilizzate con il permesso di IPPA, che ringraziamo.