Sono sempre di più i dispositivi mobili che offrono risoluzioni elevatissime, con la conseguenza di file pesanti da gestire e da trasferire. Per questo motivo SanDisk presenta la scheda di memoria microSD più veloce sul mercato, tre volte più veloce delle UHS-I, progettata per trasferire file di grandi dimensioni come i video UHD.
Ed è anche quanto sostiene Dinesh Bahal, Vice President Product Marketing di SanDisk: "È ideale per la registrazione di video Full HD e 4K UHD da smartphone, action cam e droni".
La Extreme Pro microSDXC UHS-II offre una velocità di lettura fino a un massimo di 280 MB/s e una velocità di scrittura fino a 250 MB/s. Ottimizzata per fotocamere che supportano il nuovo standard UHS-II, la scheda ha una classe di velocità UHS 3, adatta a supportare la ripresa video in 4K e Full HD. E’ disponibile con capacità da 64 GB e 128 GB.
Inoltre è progettata per l’impiego in situazioni estreme: è antiurto, impermeabile, resistente alle alte e alle basse temperature, ai raggi X.