Da oltre 15 anni Pixcube organizza apprezzati workshop didattici che uniscono la tecnica fotografica alla conoscenza dell’ambiente naturale. Sono workshop che si rivolgono sia ai principianti, che ai fotografi esperti, grazie alla presenza di professionisti qualificati.
Nei mesi estivi sono previste numerose ed interessanti iniziative a cui è possibile partecipare con qualsiasi macchina fotografica.
Giugno
Sabato 11, 18 e 25.
4 workshop nel Parco dell’Adamello.
Il Parco dell’Adamello si trova al centro della catena alpina.
Sabato 11 – Domenica 12
Workshop nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo. Con il Patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO. Il territorio del Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo comprende molti famosi gruppi dolomitici: il Cristallo, le Tofane, la cima Fanes, il Col Bechei e la Croda Rossa d’Ampezzo.
Sabato 25 – Domenica 26
Workshop nel Parco Naturale delle Alpi Marittime, dove le Alpi incontrano il Mediterraneo. Con NikonforParks, Federparchi ed ente Parco Alpi Marittime.
La posizione periferica e meridionale nella catena alpina, la vicinanza del Mar Mediterraneo e la presenza di grandi barriere montagnose permettono lo sviluppo di una flora particolarmente ricca ed caratteristica. Il parco è interessante anche dal punto di vista faunistico
Luglio
Sabato 2 – Domenica 3.
Workshop nel Parco Naturale 3 Cime di Lavaredo. Con NikonforParks, Federparchi e Naturparks Sudtirol. Con il Patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO. L’area protetta è apprezzata per i suoi straordinari paesaggi.
Sabato 9 – Domenica 10
Workshop nel Parco Nazionale Gran Paradiso. La Val di Rhems, le fioriture alpine, con notturna. Con NikonforParks, Federparchi e partner Editoriale Rivista Gardenia. La Val di Rhemes è particolarmente interessante per la fauna, dalle marmotte ai camosci e i numerosi uccelli dei boschi.
Per informazioni e iscrizioni www.pixcube.it