L’atteso aggiornamento della ammiraglia Sony è arrivato: ecco la a99 II!
Dotata di un sensore full frame da ben 42,2Mpxl e un sistema AF ibrido a 79 punti con capacità di raffica da 12 fps, merito anche della tecnologia Translucent senza specchio mobile, la nuova Alpha è certamente una macchina dedicata al professionista.
Il sensore BSI CMOS da 42,2 Mpxl è il pezzo forte delle ammiraglie Sony ed è accoppiato al processore Bionz X che consente di elaborare i dati in uscita dai convertitori A/D abbastanza rapidamente da raggiungere una cadenza di raffica di ben 12 fps. L’assenza di un filtro passa-basso massimizza la capacità del sensore di raccogliere informazioni mentre lo stabilizzatore meccanico su 5 assi permette di recuperare fino a 4,5 stop, con l’effetto visibile grazie al mirino elettronico.
Il sistema AF ibrido utilizza i 399 punti AF a differenza di fase, dei quali 79 a croce, presenti sul sensore ed è attivo fino a -4EV.
Le capacità video sono molto evolute, troviamo infatti la ripresa 4K con bitrate di 100 Mbps in formato XAVC S senza pixel binning, il formato Super 8 con crop 1,8x, possibilità di passare da 1fps a 120fps al tocco di un pulsante e output 4:2:2 tramite porta HDMI.
Un corpo in lega di magnesio l’8% più piccolo rispetto al modello precedente, un nuovo otturatore da 300.000 cicli di attivazione, un mirino OLED con ingrandimento di 0,78x e il display orientabile su 3 assi completano la dotazione della nuova ammiraglia Sony.