X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

[MWC16] Samsung presenta il nuovo Galaxy S7 con tecnologia Dual Pixel AF

Redazione fotografia.it | 22 Febbraio 2016

Nel design il nuovo Galaxy S7 (anche nella versione Edge) non ha nulla di nuovo rispetto ai "vecchi" S6 ed S6 Edge, piuttosto si caratterizza per l’attenzione alla fotografia e alla realtà virtuale. Il nuovo modello infatti può essere connesso ad una serie di accessori come il visore VR (da qui la presenza sul palco della presentazione di Mark Zuckerberg) e la Gear 360, una videocamera in grado di registrare a 360°.
Il nuovo corso degli smartphone passa oggi per la fotografia e il Galaxy S7 punta sull’autofocus. Il nuovo sensore, non sappiamo se Isocell o Sony, è di risoluzione inferiore rispetto al precedente modello (12 Mpxl contro i 16 Mpxl dell’S6) ma dispone di tecnologia Dual Pixel, ovvero a pixel sdoppiati per poter operare con l’AF a differenza di fase. La messa a fuoco è quindi più veloce.
Inoltre la minore risoluzione porta con sé pixel più grandi e l’apertura massima del diaframma è f/1.7 (contro f/2.2 dell’S6). Vi è poi la funzione Motion Photo con cui Galaxy S7 registra 3 secondi di video prima dello scatto: permette di scegliere il momento migliore da salvare come foto.
Il design come detto non cambia sostanzialmente rispetto al modello precedente; la fotocamera sporge ancora sulla scocca posteriore, lo spessore è ora di soli 46mm, ma si sentono. Bisognerà continuare a stare attenti ad appoggiarlo.
Il Galaxy S7 è interamente in vetro e metallo, con l’abbandono del policarbonato; display invariato, QUAD HD Super Amoled da 5.1" e 577 ppi su S7, Quad HD Super Amoled da 5.5" e 534 ppi su S7 Edge. Ritorna lo slot SD per l’espansione di memoria, abbandonato lo scorso anno ma ritornato per la felicità di quanti ne sentivano la mancanza; consente di impiegare schede fino a 128 GB.
La batteria è più capace, 3600mAh, e la ricarica più rapida, anche wireless.
I Galaxy sono tornati ad essere resistenti a polvere e acqua (immersione in acqua dolce fino a -1.5 metri per 30 min), con certificazione IP68.
Il nuovo processore Exynos e la Ram 4 GB (3 GB su S6), consentono prestazioni più veloci. Tutto questo in quanto Samsung sta guardando al mondo dei videogiochi: compatibilità con il visore per la realtà virtuale VR e con la Gear 360, una videocamera per la ripresa a 360° con un doppio obiettivo: è in grado di registrare video con risoluzione di 3840×1920 a 30 fps e immagini a da 30 Mpxl. Può essere però utilizzata anche come videocamera fisheye 180°, con un solo obiettivo.
Prezzi: Galaxy S7 € 730 e S7 Edge € 830.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News