Sigma presenta due nuove ottiche: il 50-100mm f/1.8 DC HSM Art per corpi Canon, Nikon e Sigma APS-C e il 30mm f/1.4 DC DN Contemporary per Micro quattro terzi e Sony E-Mount (NEX).
Il nuovo 50-100mm f/1.8 DC HSM Art, equivalente ad un 75-150mm nel formato 35mm, è realizzato secondo le più avanzate tecnologie del produttore giapponese che caratterizzano la serie Art. Da notare l’apertura costante f/1.8.
Lo schema ottico è composto da 21 elementi in 15 gruppi, con tre elementi in vetro FLD (F Low Dispersion), un elemento in vetro SLD (Special Low Dispersion), un elemento in vetro ad alto indice di rifrazione per ridurre al minimo le aberrazioni.
Ridisegnato il diaframma in policarbonato per la massima robustezza; le 9 lamelle che lo compongono sono rivestire di una pellicola di carbonio per assicurarne la massima regolarità di funzionamento anche nello scatto continuo.
Il nuovo il motore AF Hyper Sonic Motor è più sottile del 30%, ma garantisce un AF veloce e preciso.
Sarà disponibile per innesti Canon, Nikon e Sigma.
Il 30mm f/1.4 DC DN invece fa parte della serie Contemporary ed equivale, nel formato 35mm, ad un 45mm (Sony E) o ad un 60mm (Micro Quattro Terzi).
Lo schema ottico è composto da 9 elementi suddivisi in 7 gruppi, con una lente asferica e una asferica su entrambi i lati, una soluzione che, a detta di Sigma, garantirebbe risultati paragonabili a quelli della linea Art. Anche qui il diaframma è a 9 lamelle.
Sarà disponibile per innesti Sony E e Micro Quattro Terzi.
Entrambi gli obiettivi sono compatibili con la Sigma USB Dock.