Non solo Touch&Try della serie X, ma corsi tecnici, workshop, incontri con professionisti e lettura portfolio. Il Fujifilm X Photographer Days che si terrà a Milano presso la Fondazione Luciana Matalon non è quindi solo una vetrina di prodotto ma un vero e proprio evento fotografico a cui si partecipa prenotandosi, dato che i posti sono limitati.
X Photographer Days è un luogo di incontro per fare e parlare di fotografia con i professionisti che hanno potuto provare i nuovi modelli della Serie X, X-Pro2, X-E2S, X70 e XF100-400mm e che metteranno a disposizione del pubblico la loro esperienza: Massimiliano Angeloni, Luca Bracali, Fabio Camandona, Angelo Cirrincione, Gianluca Colla, Max De Martino, Angelo Ferrillo, Gabriele Lopez, Filippo Mutani, Simone Raso, Riccardo Spatolisano, Stefano Unterthiner e Marco Urso. Due le mostre: X-Shooters e Slums Dunk. La prima con i migliori scatti inviati dagli appassionati su temi quali Street, Ritratto, Reportage, Paesaggio, Azione, Bianco e Nero, Macro, Natura, Food e Boudoir.
Slums Dunk è un racconto per immagini realizzato da Simone Raso con X-T1, XE2 e X100T per narrare il progetto benefico per l’Africa, nato nel 2011 dall’idea di Bruno Cerella, giocatore di pallacanestro italo-argentino dell’EA7 Olimpia Milano, che il fotografo ha seguito dal 2014, anno in cui è stato terminato il primo campo da basket e la prima Basketball Academy a Mathare Nairobi (Kenya).
Per partecipare ai Fujifilm X Photographer Days sarà necessaria l’iscrizione compilando il form al link xdays.fujifilm.it, fino a esaurimento dei posti.
Fujifilm X Photographer Days
Milano, 31 marzo – 8 aprile
Fondazione Luciana Matalon