X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Mi Drone: il concorrente economico di DJI

Redazione fotografia.it | 26 Maggio 2016

Xiaomi, azienda cinese che sta avanzando a grandi passi sul mercato (soprattutto smartphone), ha annunciato che sta lavorando ad un nuovo dispositivo.. volante: il Mi Drone sarà disponibile in versione Beta per i test pratici già da fine luglio nella sua versione 4K, mentre la versione Full HD andrà in lavorazione solo in un secondo tempo. Nel mirino c’è DJI, ad oggi leader di mercato.

Queste le specifiche del Mi Drone: video 4K (3840×2160) e sensore Sony BSI CMOS da 12 Mpxl, possibilità di video streaming, stabilizzazione a 3 assi e batteria da 5100 mAh con autonomia di 27 minuti.
Non solo la forma ricorda un DJI, bensì anche le caratteristiche di volo, come il Tap&Fly, il rientro a casa automatico a batteria quasi esaurita; inoltre sarà possibile selezionare un percorso sulla mappa e farglielo eseguire autonomamente e non manca la funzione di seguire un soggetto in movimento. Mi Drone avrà, a detta della casa, una scocca molto leggera ma soprattutto con una base pieghevole per facilitarne il trasporto.
Il controller di volo, anch’esso molto simile a quello dei Phantom, avrà una staffa per potervi inserire uno smartphone per il controllo a video.
Il prezzo non è ancora ufficiale, ma è molto competitivo: si parla di 460 dollari per la versione 4K.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News