L’estate sta arrivando e Olympus non poteva non presentare un nuovo modello rugged, ideale per il tempo libero, le escursioni e gli sport estremi: è la nuova Tough TG-870 dallo zoom grandangolare più ampio della categoria.
La TG-870 ha un sensore CMOS BSI da 16 Mpxl con zoom ottico grandangolare equivalente ad un 21-105mm nel pieno formato, processore TruePic VII, monitor posteriore Lcd da 920.000 punti basculante di 180°, ripresa video Full HD 60p, stabilizzazione a 5 assi integrata nell’obiettivo e digitale sul corpo macchina.
E’ una rugged e come tale è a prova quasi di tutto: immersione fino a -15 metri, resistente alle cadute da un’altezza massima di 2 metri, alle basse temperature fino a -10° e allo schiacciamento per un massimo di 100 kg.
Nuove sono le modalità video pensate per lo sport: la modalità Sport Cam imposta automaticamente il formato 16:9 e offre differenti funzioni di ripresa come la modalità Sport Burst Mode che permette di eseguire scatti in sequenza. Con Live Composite si potranno catturare le scie luminose e non manca la funzione dedicata al Time Lapse.
La macchina è dotata di Wi-Fi per connettersi ad uno smartphone attraverso le App OI.Share e OI.Track e quindi controllare la fotocamera da remoto e condividere le immagini sui social con tanto di informazioni GPS.
La nuova Olympus Tough TG-870 sarà disponibile già da giugno ad un prezzo di 320 euro.