X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nikon presenta la nuova D5600

Redazione fotografia.it | 10 Novembre 2016

Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Nikon presenta la sua nuova reflex in formato DX D5600. Le differenze con la D5500 presentata al CES 2015 sono poche e riguardano la connessione SnapBridge, alcune funzioni che eredita dalla D5 e alcune opzioni di scatto notturno.

Partendo dalle novità, ma soprattutto da una base come la D5500, Nikon offre la completa la connessione SanpBridge, con Wi-Fi, Bluetooth Low Energy e NFC, che permette, una volta collegato lo smartphone o il tablet alla macchina, una connessione sempre attiva senza bisogno di dover accoppiare nuovamente i dispositivi ad ogni riavvio.
Da D5 e D500, e dalle altre fotocamere di fascia alta, eredita invece la barra di avanzamento dei fotogrammi per una più pratica riproduzione delle immagini sul monitor basculante da 3.2".
In termini di funzioni, sono state implementate la sensibilità espansa (fino a ISO 6400) nel modo Paesaggio Notturno e la Ripresa Time-Lapse con esposizione automatica per ottenere scatti migliori con precise transizioni.
Con la D5500 condivide il sensore APS-C CMOS da 24 Mpxl e il processore Expeed 4, che resistono nel tempo fin dalla D3300, gamma ISO 100-25600, il sistema AF a 39 punti di cui 9 a croce, raffica da 5 fps e video Full HD 1080 / 60p.
Inoltre anche su D5600 troviamo il tasto funzione di scelta rapida Fn Touch che, senza dover staccare l’occhio dal mirino, permette di modificare parametri quali selezione del punto AF, diaframma, sensibilità ISO e area AF.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News