Negli ultimi anni la fotografia ha cercato di sfondare in televisione, prima con Scattastorie in collaborazione con Samsung (quando ancora si poteva affiancare il nome dell’azienda al settore fotografico) e poi con Master Of Photography in collaborazione con Leica. Ma la formula del reality show però non è sempre vincente per tutti gli ambiti di applicazione. Canon ha quindi deciso di percorrere una diversa strada puntando sulla Adventure Serie con Tales By Light, una produzione Canon Australia in sei puntate che andrà in onda a livello mondiale sulla piattaforma Netflix a partire dall’11 novembre.
Tales By Light, girata interamente in qualità 4K, è una serie in sei puntate che segue il lavoro di cinque fotografi di fama mondiale durante le loro spedizioni nei luoghi meno accessibili e ospitali del mondo. La forma è quella del documentario, difatti la prima stagione è già andata in onda in Australia e Nuova Zelanda sul National Geographic Channel.
Come detto le puntate sono sei e sono dirette da Abraham Joffe, Canon Master e regista e produttore della serie: Submerged World con il fotografo Darren Jew, Tribes e Wild con Art Wolfe, Adrenaline con Krystle Wright, Himalaya con Richard I’Anson e Panorama con Peter Eastway.
La docu-serie Tales By Light è in onda ora su Netflix.